Centro Yoga Le Vie

2018, nuovo anno, nuovo inizio, nuovi percorsi

Quest’anno i corsi di Yoga Dinamico sono in evoluzione, ma del resto questa pratica è in forte espansione e quindi anche il nostro centro accoglie con piacere i cambiamenti.
Salutiamo, perciò, i nuovi insegnanti e i nuovi percorsi che arrivano ad arricchire Le Vie, e ringraziamo Gianluca e Paola, per la ricca collaborazione di questi anni.

Elementi di Ashtanga: martedì e venerdì ore 19.45

Giuseppe Comirato

Nel corso degli anni ha praticato con alcuni dei più noti insegnanti di Ashtanga Yoga a livello internazionale, approfondendo la conoscenza di questa pratica e analizzandone i fondamenti attraverso i loro diversi punti di vista.

Anusara Yoga: martedì e venerdì ore 17.15 base, ore 18.30 multilivello

Anusara Yoga è un approccio integrato alla pratica dello yoga che fonde la ricchezza della spiritualità dell’uomo con la scienza esatta della biomeccanica; è uno stile di hatha yoga che celebra la Vita e considera il corpo uno strumento sacro per allinearsi e ricongiungersi al Divino.

Manuela Gnoli

Insegnante Anusara® Yoga Inspired da sette anni a Bologna, sistema di Hatha Yoga, che combina filosofia tantrica non – dualistica e Principi Universali di Allineamento.

Flow Yoga

Il corso di Yoga Dinamico tenuto da Alessandro Fattorini del mercoledì alle ore 13.30 diventa Flow Yoga, ecco la presentazione:

si usa spesso il termine sanscrito Vinyasa per indicare diversi stili di yoga dinamici, dove le posizioni si collegano tra loro in modo fluido utilizzando il respiro. Sincronia tra respiro e movimento, il “Flow Yoga” descrive una pratica mista di rilassamento e movimenti energetici. Così come il respiro è fondamentale, importanti sono gli allineamenti e scegliere opzioni adatte al proprio livello, sia nelle posizioni che nella possibilità di una pausa di riposo. Una classe di Vinyasa Flow ha la potenzialità di un esercizio vigoroso rimanendo pratica della mente, per muoversi con grazia, fluidità e intenzione, incorporando la pratica fisica in una meditazione in movimento.

Richiedi informazioni

 

Post navigation