Centro Yoga Le Vie

Shinrin – yoku Immersione notturna nel parco di Villa Ghigi

Secondo gli insegnamenti di Selene Calloni Williams.
Shinrin-yoku, “bagno di natura”, è il termine coniato in Giappone nel 1982 da Tomohide Akiyama, direttore dell’ente forestale nipponico che mise a punto questa prassi di benessere. Metodo pratico di azione e comportamento in cui il concetto di natura maestra e terapeuta è parte dell’uomo sin dalle sue origini, un sapere che oggi nella vita quotidiana e frenetica troppo spesso viene dimenticato.
Pratiche e rituali: sequenza energetica corporea al tramonto che prepara la mente al ritiro delle proiezioni, passeggiata contemplativa e meditazione sulla notte nell’aspetto simbolico. Un’avventura intima e profonda in relazione con la natura che il corpo riconosce come propria dimora. Andremo insieme alla scoperta di luoghi e paesaggi avvolti dal fascino e dal mistero, illuminati dalla luna crescente, dalle stelle e dalle lucciole.
L’immersione in natura può farci superare paure e difficoltà di qualsiasi origine, perchè noi siamo natura e il bosco è simbolo della nostra psiche.

Data

giovedì 15 luglio 2021
ore 20-22:30

Ritrovo al parcheggio del parco su via Gaibola alle 19:45
Consigliamo un abbigliamento comodo, scarpe con suola antiscivolo, pantaloni lunghi, un foulard grande leggero (cappa magica) e il tappetino da pratica.

Costo

€ 20
max 20 persone
Per prenotare clicca qui sotto

Insegnante

Roberta Rizzi

Richiedi informazioni

Post navigation