Centro Yoga Le Vie

Gyrokinesis®

La GYROKINESIS®️ è una metodologia di allenamento che agisce sul corpo nella sua totalità, attraverso movimenti che si sviluppano in tutte le direzioni. Ideato dal ballerino ungherese Juliu Horvath per alleviare i suoi dolori cronici causati da due infortuni, questa metodologia lavora delicatamente sulle articolazioni e sui muscoli per mezzo di movimenti fluidi, ondulatori e ritmici, ai quali è associato un sistema integrato di respirazioni corrispondenti ad ogni movimento; attraverso queste respirazioni vengono  stimolati anche gli organi interni del corpo.

E’ un modo innovativo di muoversi che dona forza, flessibilità ed equilibrio, tonifica il centro e produce un aumento dei livelli di energia, rinforza la schiena e ne migliora la possibilità motorie.

La lezione si compone in tre parti: una iniziale che si svolge su uno sgabello, una centrale a terra su un tappetino e una finale in piedi.

La GYROKINESIS® non richiede un livello di allenamento per essere praticata, qualsiasi persona, a qualsiasi età, può seguire le lezioni e migliorare le proprie capacità procedendo per gradi.

Per approfondire: GYROKINESIS®

Frequenza del corso

mattina
mercoledì 13.15 – 14.15
Aula Affresco

Insegnante

Luciana Semprini

Post navigation