Centro Yoga Le Vie

Assaggi di Mindfulness e altre pratiche contemplative

Il fondatore dell’uso clinico moderno della mindfulness, Jon Kabat Zinn, la definisce come “il processo di prestare attenzione in modo particolare: intenzionalmente, in maniera non giudicante, allo scorrere dell’esperienza nel presente momento dopo momento”.
La consapevolezza Mindfulness è considerata un’innata risorsa umana che, se coltivata e sviluppata attraverso una pratica continuativa, permette di sviluppare un ben-essere della persona fondato sulla duplice capacità di essere significativamente in relazione con il proprio vivere e di autoregolarsi dal punto di vista psico-fisico.
Silvia Bianchi è psicologa e psicoterapeuta. Ha lavorato all’Ant, cure palliative Hospice Livorno, “Dare protezione per l’accompagnamento al fine vita e l’elaborazione del lutto” e per la formazione e supervisione dei volontari e di altri professionisti sanitari per diverse ausl e ospedali. Si è qualificata come istruttore Mindfulness e MBRS all’Università del Massachuset, proprio presso il Center of Mindfulness fondato da J. Kabat-Zinn. Inoltre studia Buddismo dagli anni novanta, ed è insegnante Master di Dharma e meditazione, qualificato a Pomaia in Italia e FPMT International. È docente di Mindfulness, di Master di Mindfulness all’università di Pisa e Torino e lo è stata a Firenze, oltre che presso Asl, ospedali, oltre ad avere partecipato come ricercatrice e docente di Mindfulness al progetto NEVERMIND,Europeo Horizon 2020 ,per la cura della depressione in comorbidità con patologie croniche fisiche.

Date

I assaggio:
mercoledì 15 dicembre 2021, ore 20,15-21,30 (piattaforma ZOOM)

I successivi programmi, ove possibile , verranno programmati sia on line che in presenza.

Costo

€ 20 a incontro. E’ necessario essere iscritti al Centro Yoga Le Vie, quota di iscrizione 15 euro, validità fino a agosto 2022.

Non è prevista prova gratuita. I singoli incontri possono essere seguiti e pagati anche singolarmente, ma possono anche dare occasione di sedimentare la pratica, praticando in entrambe le occasioni.

Questi due incontri fanno parte di una programmazione più ampia, che vedrà un MBSR (Protocollo mindfulness per la riduzione dello stress) e giornate intensive di Non solo Mindfulness a partire da gennaio 2022.

Per prenotare la lezione cliccare sul link in basso.
Per chi non fosse iscritto al nostro centro, cliccare sul link e scegliere la voce DIVENTA UNO DI NOI dal menù generale. Acquistare la tessera di iscrizione, riceverete le credenziali per accedere alla piattaforma ed acquistare il singolo evento oppure un carnet di lezioni.

Post navigation