Desideriamo ringraziane tutti gli amici, colleghi allievi ecc. che hanno partecipato
In occasione del decennale il centro rimarrà aperto due giorni per ritrovarsi con allievi, colleghi, amici, conoscenti e ospiti esterni e per condividere eventi, iniziative ma soprattutto per il piacere di stare assieme.
Gli eventi che si succederanno vedranno come conduttori affezionati amici e collaboratori del centro. Inoltre sarà presentato per la prima volta a Bologna il regista romano Filippo Carli.
Sabato 4
Ore 15 apertura del centro
Ore 15.30 – 17.30 Mauro Bergonzi proporrà il consueto incontro di Sat-sang che sarà, per l’occasione, aperto a tutti con offerta libera.
Ore 18 Mauro presenta Filippo Carli, legato come lui al pensiero non dualista, che insieme a Antonia Tronti, insegnante yoga e studiosa di spiritualità indiana, hanno scritto La danza della vita. L’opera, corredata di un cd che contiene i due cortometraggi realizzati in India, sarà disponibile alla vendita in questa occasione.
Ore 18.30 proiezione del primo cortometraggio dal titolo Nataraja, presentato al River to River Florence Indian Film Festival, che presenta un luminoso ed esaustivo ritratto di vita quotidiana, intesa come ritualità e gestualità, di un villaggio rurale indiano.
Ore 19.15 buffet offerto da Le Vie (si richiede prenotazione, tramite mail o parteciperò sulla pagina Facebook).
Ore 20.30 proiezione del secondo cortometraggio dal titolo Neti Neti, sua opera prima che fu presentato in occasione di un incontro con Folco Terzani svoltosi nel 2011 in occasione di 11° River to River. Florence Indian Film Festival a Firenze.
Al termine si chiuderà la serata con un momento di silenzio.
Domenica 5
Ore 15 apertura del centro
ore 16.00 – 17.30 prove di volo: presentazione e dimostrazione di yoga in volo sulle amache con Elena e Monica. A seguire per chi vorrà possibilità di piccole sperimentazioni.
ore 17.30 merenda di condivisione: sono graditi dolci e salati contributi (per una volta non a seguito di cellulari dimenticati accesi!!).
ore 18.30 – 19.30 meditazione guidata da Francesca e accompagnata dal sitar di Gianni Cavallaro.
Molto importante: per chi fosse interessato al buffet mandare tramite mail la propria adesione entro lunedì 29 settembre.