Siamo alla quarta edizione di questo progetto che nasce da un’idea di Simona Ramazzotti, insegnante di yoga presso il Centro Natura e docente di tedesco nella scuola statale, in collaborazione con Anna Bergonzini con l’intento di diffondere lo yoga per i bambini e di sensibilizzare i Centri yoga presenti in alcune zone della città, gli Istituti Comprensivi (dirigenti scolastici, docenti e genitori) e i Quartieri sull’importanza educativa e didattica della pratica yoga rivolta a bambini.
L’associazione Arkis propone, gestisce e coordina le attività nelle Scuole Primarie che hanno aderito per l’anno scolastico 2020/2021.
Grazie ad un contributo della Fondazione Del Monte di Bologna e Ravenna, che ci sostiene sin dagli inizi, a marzo 2021 partiranno le attività del 4° anno, ma la pandemia in corso ha creato ovvi problemi tanto alla chiusura del progetto per l’anno 2019/2020 (abbiamo dovuto sospendere le attività) quanto all’avvio di quello per il 2020/2021. Il 4° Anno sta partendo infatti con un importo di finanziamento ridotto e, vista la situazione in corso, un minore supporto esterno.
Per riuscire a realizzare l’attività in tutte le classi che lo hanno richiesto, con la qualità adeguata, è stata attivata UNA RACCOLTA PUBBLICA OCCASIONALE DI FONDI FINO AL 30/06/2021.
Ringraziamo sin da ora chi desiderasse contribuire a questo progetto che ci sta molto a cuore.
Se desiderate contribuire seguite questo link:
Raccolta fondi Impariamo (con) lo yoga