Centro Yoga Le Vie

Yoga a casa per caregiver: aprire spazi di cura di sé

Iniziativa realizzata con il contributo della Regione Emilia Romagna in attuazione della LR 2/2014 “Norme per il riconoscimento ed il sostegno del caregiver” e della DGR 2318/2019 “Misure a sostegno dei Caregiver”.

“Yoga a casa per caregiver” è un progetto dedicato ai famigliari e caregiver di persone fragili, malate, disabili, per offrire uno spazio di sostegno e sollievo alla fatica psicofisica del loro impegno di cura. I partecipanti dovranno avere una mail a cui inviare il link di Zoom, un computer o uno smartphone che renda possibile il collegamento (per il quale abbiamo previsto l’assistenza tecnica, fondamentale soprattutto in fase di avvio).
Sessioni di yoga a distanza di 40 minuti, in fasce orarie serali dalle 20,30 alle 21,15 e per piccoli gruppi (massimo 10 persone), guidati da insegnanti esperti. Saranno proposti esercizi di respirazione, movimenti “dolci” per il riequilibrio del corpo, spazi di silenzio e meditazione.

Calendario: Martedì e giovedì ore 20,30. Dal 3 Settembre a Dicembre 2024

Destinatari del progetto: Per caregiver residenti a Bologna

Insegnanti:
Patrizia Capitanio (laureata in filosofia e religioni dell’India, si è formata alle tecniche della bioenergetica, hatha yoga e meditazione)
Patrizia Ventura (laureata in Scienze della Formazione, insegna in corsi di yoga rivolti a persone affette da Sclerosi Multipla, Parkinson, anziani affetti da demenze, Alzheimer e deficit cognitivi)
Rajesh Shrivastava (Laurea in scienze naturali presso l’Università di Raipur, India e Laurea in Ayurveda presso l’Università di Gwalior, India)
Supervisione di Francesca Marziani, responsabile del Centro Yoga Le Vie, coordinamento di Simonetta Simoni, socia fondatrice del Centro yoga Le Vie.

Per info e iscrizioni

mail: yogacaregiver.bo@gmail.com
per info cellulare 351 9422928 – 329 2269949

Post navigation