ATTENZIONE, quest’anno il corso non è attivo.
Il Mantra Yoga è una scienza estremamente elaborata, dove ogni espressione sonora trova una sua precisa localizzazione nel corpo apportando effetti sottili capaci di ripristinare equilibri alterati nel tempo. La vibrazione del mantra è ponte tra conscio e superconscio, tra materia e spirito.
La voce e i mantra, sincronizzati a sequenze di movimenti, aprono e liberano il respiro, oppure, se abbinati alle posture, sostengono e amplificano gli effetti delle stesse. Il fine è trovare un profondo benessere, una mente quieta che predispone alla meditazione.
Se desideri prenotare una lezione di prova o iscriverti al centro clicca il bottone qui sotto:
Insegnante
Roberta Rizzi
Materiale per la pratica
Si pratica a piedi nudi, con abbigliamento comodo. Usare ciabatte per muoversi all’interno del centro, entrare in aula solo scalzi oppure con le calze. Per la pratica sono necessari un tappetino e telo personali. In caso di prova è possibile usufruire di un tappetino messo a disposizione dal centro.
Igiene
La doccia è consigliata prima della pratica e non immediatamente dopo. In ogni caso, è obbligatorio lavarsi mani e piedi prima di entrare in aula. Si pratica rigorosamente a stomaco vuoto.
Informare l’insegnante prima dell’inizio della lezione, in caso di malessere, anche momentaneo, ciclo mestruale o gravidanza.