Centro Yoga Le Vie

Bagno di Natura

Centro Yoga Le Vie
in collaborazione con
Fondazione Villa Ghigi

 

 

 

propone:

“BAGNO DI NATURA ”
Un’esperienza di comunione profonda con la Natura
nel Parco Villa Ghigi di Bologna.

Ignorando il nome delle piante, rimanevo in piedi avvolto dal loro dolce aroma. Mitsuo Basho

 

 

Un’immersione con tutti i sensi, un’avventura intima in relazione con la natura tra boschi, prati e suggestive vedute sulla città e la collina, in un luogo accogliente che il corpo riconosce come propria dimora.

Shinrin-yoku, “bagno di natura”, è il termine coniato in Giappone nel 1982 da Tomohide Akiyama, direttore dell’ente forestale nipponico che mise a punto questa prassi di benessere. Metodo pratico di azione e comportamento in cui il concetto di natura maestra e terapeuta è parte dell’uomo sin dalle sue origini, un sapere che oggi nella vita quotidiana e frenetica troppo spesso viene dimenticato.
Lo stare in natura ha effetti terapeutici comprovati da dati empirici: lo evidenziano sempre più studi e ricerche scientifiche e ognuno di noi nel tempo del Covid-19 ha vissuto in prima persona il potere rigenerante della natura.

DATA

domenica 2 maggio 2021 ore 8-10

Per il prolungarsi dell’emergenza sanitaria la data è comunque da verificare in base alle direttive date dal governo in merito ad assembramenti e zone rosse.

Ritrovo al parcheggio del parco su via Gaibola alle 7: 45
Consigliamo un abbigliamento comodo e scarponcini o pedule da montagna (non scarpe con suola liscia).

COSTO

€  20
max 20 persone.

Recentemente alcuni allievi hanno riscontrato dei problemi con il pagamento online con carta di credito sulla piattaforma Yogamanager, per ovviare a questo inconveniente ecco di seguito in link per il pagamento con PayPal o carta di credito. Scegliendo questa opzione la prenotazione sulla piattaforma di Yogamanager non sarà immediata perché sarà la segreteria ad aggiornare la vostra posizione ma permetterà, a chi lo desidera, il pagamento con carta o PayPal senza dover utilizzare il bonifico bancario.


BAGNO DI NATURA
NOME COGNOME ALLIEVO/A




Insegnante

Roberta Rizzi

Ci accompagnerà Irene Salvaterra, educatrice ambientale della Fondazione Villa Ghigi.

Richiedi informazioni

 

Post navigation