Centro Yoga Le Vie

Hatha Yoga Ayurveda

La definizione originaria dello Hatha Yoga (Stefano Piano, Enciclopedia dello Yoga), lo descrive come “Yoga dello sforzo, inteso come azione energica, metodo di reintegrazione che attribuendo grande valore al corpo, cerca una realizzazione spirituale attraverso discipline psico-fisiche”. Nel tempo, la definizione di Hatha Yoga ha quindi differenziato lo Yoga praticato con il corpo da altre forme di Yoga, concettuali, mentali o devozionali. E’ la forma di Yoga più diffusa ormai nel mondo. In epoca moderna, il significato ha avuto ancora una trasformazione, poiché con la diffusione delle forme dinamiche di Yoga, il termine Hatha è comunemente usato per le forme e gli stili statici.

Sistema che integra l’hatha Yoga, con l’ayurveda “scienza della vita”, medicina integrale e olistica indiana di tradizione millenaria. Lo strumento dello Yoga, attraverso asana, respirazione, tecniche di rilassamento e concentrazione, tecniche di pulizia e purificazione, viene usato per prendere coscienza della propria costituzione psico-fisica.

La pratica viene anche adattata al momento della giornata, alla stagione, all’età. Date queste caratteristiche, non c’è una distinzione di livello. 

Lezioni di prova

E’ possibile prenotare fino a un massimo di due lezioni di prova gratuite per individuare il percorso o l’insegnante più adatto a sé.
Le modalità sono le seguenti:

  1. Lezioni in presenza in aula: cliccare sul link indicato di seguito e scegliere dal menù la voce VIENI A PROVARE. In alternativa è possibile contattare la segreteria.
  2. Lezioni online sulla piattaforma Zoom: contattare la segreteria inviando una mail e attendere la conferma con il link per collegarsi e seguire la pratica in diretta.

IMPORTANTE! NON INVIARE LE MAIL DI PRENOTAZIONE DURANTE SABATO O DOMENICA, altrimenti non si assicura che la richiesta possa essere esaudita.

Per prenotare una lezione puoi cliccare qui:


Curriculum insegnante

 

Richiedi informazioni