Centro Yoga Le Vie
in collaborazione con
Fondazione Villa Ghigi
propone:
“BAGNO DI NATURA ”
Un’esperienza di comunione profonda con la Natura
nel Parco Villa Ghigi di Bologna.
Un’immersione con tutti i sensi, un’avventura intima in relazione con la natura tra boschi, prati e suggestive vedute sulla città e la collina, in un luogo accogliente che il corpo riconosce come propria dimora.
Shinrin-yoku, “bagno di natura”, è il termine coniato in Giappone nel 1982 da Tomohide Akiyama, direttore dell’ente forestale nipponico che mise a punto questa prassi di benessere. Metodo pratico di azione e comportamento in cui il concetto di natura maestra e terapeuta è parte dell’uomo sin dalle sue origini, un sapere che oggi nella vita quotidiana e frenetica troppo spesso viene dimenticato.
Lo stare in natura ha effetti terapeutici comprovati da dati empirici: lo evidenziano sempre più studi e ricerche scientifiche e ognuno di noi nel tempo del Covid-19 ha vissuto in prima persona il potere rigenerante della natura.
DATA
domenica 2 maggio 2021 ore 8-10.
Ritrovo al parcheggio del parco su via Gaibola alle 7: 45
Consigliamo un abbigliamento comodo e scarponcini o pedule da montagna (non scarpe con suola liscia).
COSTO
€ 20
max 20 persone.
Recentemente alcuni allievi hanno riscontrato dei problemi con il pagamento online con carta di credito sulla piattaforma Yogamanager, per ovviare a questo inconveniente ecco di seguito in link per il pagamento con PayPal o carta di credito. Scegliendo questa opzione la prenotazione sulla piattaforma di Yogamanager non sarà immediata perché sarà la segreteria ad aggiornare la vostra posizione ma permetterà, a chi lo desidera, il pagamento con carta o PayPal senza dover utilizzare il bonifico bancario.
Insegnante
Ci accompagnerà Irene Salvaterra, educatrice ambientale della Fondazione Villa Ghigi.
Richiedi informazioni