sabato 1 dicembre 2018 – ore 10.30- 12.00
Giochi e “assaggi” di yoga per bambini e genitori
Laboratorio rivolto a bambini in età 4 – 10 anni e ai loro genitori per favorire l’incontro e la comunicazione in un contesto tranquillo e rilassato in cui trovare il giusto equilibrio tra corpo, mente ed emozioni.
E’ una occasione da non perdere per conoscere se stessi e i propri figli e per favorire una consuetudine di intimità che proseguirà anche a casa.
Attraverso le attività mutuate dalla pratica yoga, si proporranno giochi e posizioni con il corpo, esercizi di respirazione e tecniche di concentrazione e di rilassamento.
Costi:
1 o 2 adulti e 1 bambino = euro 15
per ogni bambino (oltre al primo) € 5
La prenotazione è obbligatoria, minimo 5 coppie, massimo 12 coppie
Il ricavato verrà interamente devoluto al progetto:
“Impariamo (con) lo Yoga. Lo yoga a scuola e nel tempo libero”
Il progetto nasce da un’idea di Simona Ramazzotti, insegnante di yoga presso il Centro Natura e docente di tedesco nella scuola statale, in collaborazione con Anna Bergonzini con l’intento di diffondere lo yoga per i bambini e di sensibilizzare i Centri yoga presenti in alcune zone della città, gli Istituti Comprensivi (dirigenti scolastici, docenti e genitori) e i Quartieri sull’importanza educativa e didattica della pratica yoga rivolta a bambini.
L’associazione Arkis propone, gestisce e coordina le attività nelle Scuole Primarie che hanno aderito per l’anno scolastico 2018-2019.