Concerto meditativo per voce e strumenti armonici, con Antonella Giliberti
Sabato 9 novembre, ore 18,30 – 20
Lo strumento più importante usato è la voce di Antonella, strumento raffinato e potente di incanto, che trasporta contemporaneamente in mondi lontani, e nelle profondità dell’individuo.
Al partecipante, semplicemente sdraiato, si chiede di ascoltare con un ascolto attivo, focalizzarsi totalmente, disperdendo i pensieri e aprendo a connessioni sottili, veicolate da sensazioni corporee, immagini, rivelazioni.
Si usano canti di diverse tradizioni, il canto spontaneo e armonico, con l’accompagnamento di gong, strumenti armonici e ancestrali
Il canto è la lingua dello spirito. La sua corrente invisibile vibra tra il cuore di colui che canta e l’anima di colui che ascolta”. (Kahlil Gibran)
Costo
20 Euro. È richiesta massima puntualità. Dopo l’inizio non sarà più consentito l’accesso.
Antonella Giliberti
Lucana di origine, vive a Bologna e da molti anni studia, pratica e insegna Meditazione e Qi Gong. Conduce concerti e rituali sonori con voce, tamburo, gong e strumenti armonici, anche in luoghi sacri e in natura, individuali e di gruppo. Nella sua ricerca sulla Voce e il Suono nell’ambito della salute e il benessere ha incontrato diversi insegnanti e ispiratori sia in Italia che all’estero. E’ interessata all’ecologia a 360°, a partire dal concetto di ecologia e salute del sistema “Uomo” fino a quello del sistema “Pianeta”, intimamente correlati. Per questo, collabora ad eventi ed iniziative di sensibilizzazione al tema della sostenibilità all’Università di Bologna e partecipa a iniziative di volontariato. Ha co-creato il progetto Ren Shen – Le Radici del Benessere.