Centro Yoga Le Vie

Yoga dolce per la terza età

Presentazione martedì 3 aprile alle 10,15

L’antica disciplina dello yoga può essere una grande risorsa per chiunque abbia superato i 60 anni, sia che abbia fatto o meno attività fisica in precedenza.
Pur collocandosi al di fuori delle classiche attività di “palestra”, lo yoga ha una quantità di tecniche molto versatili, che possono essere usate come forme di ginnastica dolce, molto morbida, oltre a pratiche di rilassamento e respirazione.
Lo yoga può perciò aiutare a sciogliere tensioni, ad ammorbidire contratture, a liberare le articolazioni e la respirazione, ad acquietare le mente.
Questo particolare ciclo propone un approccio estremamente dolce, con tecniche specifiche che vengono dal Restorative Yoga, con uso di strumenti come le sedie, utili anche a chi avesse difficoltà a stendersi e risollevarsi dal tappetino.

Ciclo:

aprile: 3, 10, 17, 24
maggio: 8, 15, 22
ore 10.15 – 11.30

Costi

Intero ciclo € 100. E’ possibile inserirsi anche a ciclo iniziato, si scaleranno le lezioni non effettuate.

Attenzione! C’è una promozione!

Per chi fosse interessato a portare con se un amico o un parente gli verrà regalata una tessera 5 entrate da utilizzare entro il 30 giugno per praticare nelle lezioni di yoga classico.

Insegnante

Il ciclo sarà condotto da Annalucia, di 61 anni, che pratica yoga da 30 anni ed insegna da 8: ha studiato Ayurveda Yoga e una tecnica americana, il Restorative Yoga, particolarmente dolce.

Richiedi informazioni

 

Post navigation