Centro Yoga Le Vie

Yoga del suono

Il Mantra Yoga è una scienza estremamente elaborata, dove ogni espressione sonora trova una sua precisa localizzazione nel corpo apportando effetti sottili capaci di ripristinare equilibri alterati nel tempo. La vibrazione del mantra è ponte tra conscio e superconscio, tra materia e spirito.

La voce e i mantra, sincronizzati a sequenze di movimenti, aprono e liberano il respiro, oppure, se abbinati alle posture, sostengono e amplificano gli effetti delle stesse. Il fine è trovare un profondo benessere, una mente quieta che predispone alla meditazione.

Orari 2020/2021

GIORoberta17.00-18,15

Insegnante

Roberta Rizzi

Materiale per la pratica

Si pratica a piedi nudi, con abbigliamento comodo. Usare ciabatte per muoversi all’interno del centro, entrare in aula solo scalzi oppure con le calze. Per la pratica sono necessari un tappetino e telo personali. In caso di prova è possibile usufruire di un tappetino messo a disposizione dal centro.

Igiene

La doccia è consigliata prima della pratica e non immediatamente dopo. In ogni caso, è obbligatorio lavarsi mani e piedi prima di entrare in aula. Si pratica rigorosamente a stomaco vuoto.
Informare l’insegnante prima dell’inizio della lezione, in caso di malessere, anche momentaneo, ciclo mestruale o gravidanza.

Richiedi informazioni