Centro yoga le vie Bologna

Ritiro di primavera con Francesca

Cosa è ?

Un ritiro immersivo è un’occasione di pratica intensa, intesa non come estremamente complessa o dedicata solo a allievi esperti, ma come esperienza immersiva di giorni, in cui si dedicherà molto tempo in shala, alternando momenti di lavoro sul corpo, sul respiro, a momenti di condivisione e riflessione, a spazi di silenzio e meditazione. E’ un ritiro per antonomasia residenziale, in una struttura adatta allo scopo, dove la concentrazione possa essere completamente dedicata.

Cosa troverai?

Troverai un programma giornaliero, diviso in sessioni, che ti permetterà di godere della pratica giusta al momento giusto, cioè di sentire gli effetti di un approccio adatto all’ora della giornata in cui viene svolto, cosa non possibile nelle pratiche cittadine, durante la giornata e la settimana. Praticheremo kyria, pranayama e respirazione al mattino, prima di colazione, pratiche di asana attivanti al mattino, pratiche riequilibranti e calmanti alla sera. Sessioni di ascolto meditativo, tecniche di Yoga Nidra, tempi lunghi, calmi e dilatati ti immergeranno in un’esperienza più piena e ricca. L’immersione dei giorni dedicati è come un piccolo viaggio, un percorso che si fa insieme, sotto la mia guida, ma in connessione con il gruppo. Non sono ritiri di silenzio, quindi troverai anche chiacchiere, risate, pasti in comune, condivisione dei cuori.

A chi si rivolge?

Per le sue caratteristiche il ritiro non è consigliato a principianti assoluti, mentre sono benvenuti i praticanti, anche non esperti e anche provenienti da altri metodi e stili di Yoga. Puoi richiedere un contatto con me, se ritieni di avere bisogno di maggiori dettagli o per capire se ti senti pronto. Indipendentemente dal livello e dall’esperienza, un ritiro immersivo è sempre un’occasione di crescita, approfondimento, insight e consapevolezza.

Come è organizzato?

Il ritiro inizia venerdì pomeriggio, con una sessione di apertura, cena e termina domenica sera: essendo ideato come un piccolo e intenso percorso insieme, non è prevista la pratica separata in una sola delle giornate. Nel dettaglio del singolo ritiro troverai tutte le info specifiche.

Quando?

Da venerdi 13, alle ore 17,  a domenica 15 Marzo 2026, alle ore 19.

Dove?

Esplora Nabhi

Costi:

E’ necessario essere tesserati Le Vie.

  • Il vitto/alloggio, da pagare con bonifico o in struttura, 140 euro totali. A questa cifra andrà aggiunta una quota per riscaldamento, che verrà conteggiata sulla base del numero dei partecipanti, ma che non supererà i 30 euro in totale/per persona.
  •  Il seminario, compreso di tutte le sessioni, ha un costo di 170 euro. Al momento dell’iscrizione e compilazione del modulo Google, va versato un acconto di 50 euro, non rimborsabile dopo il 15 febbraio. Il saldo di 120 euro va versato il 15 febbraio, tramite segreteria Le Vie. In caso di disdetta dopo il 15 Febbraio, si potrà restituire la quota di saldo solamente se un altro allievo prenderà il posto lasciato vacante.
    Tesseramento Le Vie (validità da 1/9/2025 a 31/8/2026): 15 euro
  • Il costo del viaggio andata/ritorno rimane a carico dei singoli. Come sempre, ci organizziamo con auto in comune.

Per coppie o uomini che non vogliano dividere i miniappartamenti da 4/5 letti, una volta che il numero minimo per la struttura è raggiunto, si possono valutare  B&B nelle immediate vicinanze. I pasti verranno fatti in comune, presso Nabhi,

Cucina vegana, leggera, gustosa, ricca di prodotti del territorio e dell’orto.

Per chi volesse partecipare, vi preghiamo di compilare il modulo Google: https://forms.gle/6C1G7EAbrvouzVAQ9

Chi fosse interessato può chiedere informazioni a info@yogalevie.it

Post navigation