Centro Yoga Le Vie

Il centro inaugura il nuovo anno danzando

Il 10 di settembre, dalle ore 17 alle 20, siamo lieti di ospitare amici e praticanti per celebrare insieme l’inizio di un nuovo ciclo di corsi e pratiche, ma anche per accogliere e raccogliere la nostra comunità, festeggiare e mangiare qualcosa insieme.

Per l’occasione, alle ore 18 danzerà per noi Giuditta de Concini, performer e insegnante di teatro danza indiano Bharatanāṭyam. In seguito sarà allestito un piccolo buffet di aperitivo.

La segreteria sarà operativa e aperta.

Saremo felici di un vostro passaggio, anche solo per un saluto.

 

Giuditta de Concini

Danzatrice e insegnante, si accosta allo studio della danza contemporanea nel 1996 sotto la guida di Roberta Zerbini, approfondendo poi gli studi con Simona Bertozzi. Dopo una laurea in Scienze della Comunicazione e la nascita della prima figlia, Morgana, nel 2002 intraprende lo studio del teatro danza Bharatanāṭyam, in Italia, con Nuria Sala Grau. Intensifica poi lo studio con maestri indiani attraverso lunghi soggiorni in India. Dal 2011 è allieva di Smt. Priyadarsini Govind.

Dal 2009 collabora con il Dipartimento di Musica e Spettacolo dell’Università di Bologna dove tiene annualmente lezioni/spettacolo sul teatro danza dell’India del Sud. Nel 2010 accoglie con gioia l’arrivo di Jona. Nel 2012, assieme a tre formidabili compagne, fonda Associazione Jaya, di cui è presidentessa con cui organizza corsi, seminari ed eventi legati alla cultura indiana con un focus particolare su artivismo e questioni di genere. Giuditta è tra le fondatrici dell’ensamble femminista Collettiva Dhuni.

Tra le collaborazioni artistiche e umane più importanti, quelle con le danzatrici e insegnanti Apoorva Jayaraman (India), Monica Gallarate (Milano), Haru Kugo (Bangkok) e Marianna Biadene (Venezia), con il danzatore e musicista Sufi Dhamal Ayub Noor Muhammad (Lahore/Bologna) e con la compagnia ArchivioZeta (Bologna).

Giuditta è anche interprete professionista di inglese e francese e studia e pratica con passione yoga, qi gong e tarot.

Post navigation