Appuntamento da non perdere con uno studioso e divulgatore di grande spessore, Marco Passavanti, con una lezione on line e spazi di dibattito.
Data
sabato 22 gennaio 2022
ore 15 – 18
Sulla piattaforma Zoom – la conferenza non sarà registrata. Sarà però proiettata in aula, per chi desidera partecipare in presenza o non avesse la possibilità di usufruire di Zoom a casa propria. Data la capienza calmierata, la presenza va però segnalata in segreteria.
Costo
€ 30 – per iscriversi cliccare sul link di seguito
Per prenotare la pratica scegliere, dal menù che si apre dopo aver cliccato sul bottone arancione, la voce VIENI A PROVARE e scorrere tutte le date sino ad arrivare a quella dell’incontro e procedere con il pagamento.
Insegnante
Marco Passavanti
Insegnante formatore di AYCO. Parallelo alla formazione di insegnante di yoga ha coltivato negli anni lo studio accademico delle culture asiatiche. È dottore di ricerca in Civiltà, società ed economia del subcontinente indiano presso l’Università ‘La Sapienza’ di Roma. La sua principale area di ricerca comprende le tradizioni yogiche del buddhismo indo-tibetano. Oltre a diversi studi e monografie di carattere specialistico, ha curato la traduzione italiana di numerosi testi sul buddhismo e sullo yoga, tra cui lo Yoga-Makaranda di T. Krishnamacharya («Il nettare dello yoga», Astrolabio Ubaldini, 2013) e «Roots of Yoga» a cura di James Mallinson e Mark Singleton (Penguin Books 2017, in corso di pubblicazione).).