Mindfulness è portare attenzione al momento presente in maniera curiosa e non giudicante. Sono ormai numerosissime le ricerche nell’ambito delle Neuroscienze che attestano i benefici della pratica della mindfulness in termini di benessere fisico e mentale, con una significativa riduzione dello stress e un miglioramento degli stati infiammatori.
La struttura delle sessioni di Mindfulness Biodinamica© alterna momenti di attivazione e movimento progressivamente sempre più energici a momenti di elaborazione, riposo e calma. Questa alternanza a onda tra attivazione e quiete rispecchia l’attività naturale del sistema nervoso e quando viene stimolata ed amplificata in maniera sintonizzata ne migliora il funzionamento.
MODALITA’ DI FREQUENZA:
Due nuovi cicli in partenza, con due modalità differenti, in presenza. E’ importante frequentare tutto il ciclo, senza saltare lezioni: in caso di necessità, si potrà recuperare la lezione persa in uno dei cicli successivi, alla loro attivazione.
Non è prevista la lezione di prova. Per dubbi o chiarimenti sulla pratica, si può chiedere di essere messi in contatto con l’insegnante.
QUANDO
Ciclo – Livello base:
Sabato 14 Febbraio 2026. Ore 10-13
Sabato 21 Febbraio 2026. Ore 10-13
Costo: 135 euro per il ciclo.
Giornata immersiva multilivello:
Sabato 16 Maggio 2026. Ore 10-17 (orario preciso e costo in via di definizione)
con Giulia Musumeci
Unitamente all’acquisto del Carnet, sarà necessario iscriversi al centro: il tesseramento (15 euro) sarà valido fino al 31 Agosto 2026.
