Centro yoga le vie Bologna

Novità – Ashtanga nuovi percorsi

Ashtanga è  una forma di Yoga dinamico, intenso e ad alto impatto. Si tratta di una pratica intensa, basata su serie predefinite di posture guidate dalla respirazione ujjayi – una particolare tecnica che permette di allungare il ritmo respiratorioe sviluppare energia nel corpo.
Viene proposto in due forme:
Ashtanga inclusivo:
Nella lezione guidata si usa la prima serie e quella intermedia dell’ashtanga come mappe per stabilire una pratica personale e varia. Le posizioni saranno esplorate in maniera graduale e verranno forniti gli strumenti utili a ciascun praticante per costruire forza e flessibilità, sviluppare consapevolezza corporea, utilizzando supporti e attingendo anche ad altre pratiche. Si sradicherà così la convinzione di un ashtanga accessibile e praticabile solo da pochi.
L’ashtanga così rivisitato diviene una pratica sempre disponibile per la persona e adattabile alle varie stagioni della vita e a tutti i corpi. Questo approccio è particolarmente adatto ai principianti e a chi preferisce una pratica sempre guidata e con focus sulla tecnica.
Mercoledì, ore 13, con Giusi Montali 
Ashtanga classico Mysore, in cui ogni praticante esegue la sequenza indipendentemente, mentre l’insegnante si occupa di assisterlo nell’esecuzione degli asana: questo permette a tutti di inserirsi nella pratica, iniziando solo dai passaggi di base e seguendo solo parti più brevi, mentre a mano a mano che si procede, si inseriscono sezioni, si pratica più a lungo, per poi memorizzare tutta la sequenza. Data la continuità dinamica della pratica, è adatto a chi ha già una esperienza minima di yoga o di asthtanga. Aperto anche ai principianti, disponibili a un approccio curato ma intenso.
Martedi e Giovedi, ore 20, con Massimo Biancucci

Post navigation