Centro Yoga Le Vie

Yoga a casa per caregiver: aprire spazi di cura di sé

Iniziativa realizzata con il contributo della Regione Emilia Romagna in attuazione della LR 2/2014 “Norme per il riconoscimento ed il sostegno del caregiver” e della DGR 2318/2019 “Misure a sostegno dei Caregiver”.

A fine luglio abbiamo ricevuto la notizia che il progetto “Yoga a casa per caregiver” dopo la prima edizione del 2021, è stato approvato per il 2022 e il 2023 dall’Azienda Usl di Bologna, su finanziamento regionale. Oltre ad informarvi di questa opportunità (totalmente gratuita per i partecipanti) vi chiediamo di condividere e promuovere l’adesione di chi fosse interessato. E’ un progetto pensato per i famigliari e caregiver di persone fragili, malate, disabili, per offrire uno spazio di sostegno e sollievo alla fatica psicofisica del loro impegno assistenziale.
Nel 2022 il progetto “Yoga a casa per caregiver” si svolgerà con un calendario settimanale di due pratiche a distanza, on line, di 40 minuti, in fascia oraria serale (alle 20,30), per piccoli gruppi (massimo 10 persone).

Calendario: dal 12 settembre a metà dicembre 2022, tutti i lunedì e i mercoledì, gratuito.
Nel 2023 verrà comunicato il nuovo calendario concordato con l’AUSL Città di Bologna.

Destinatari del progetto: I partecipanti (famigliari e caregiver di persone fragili) dovranno avere una mail a cui inviare il link di Zoom, un computer o uno smartphone che renda possibile il collegamento

Insegnanti:
Patrizia Capitanio (laureata in filosofia e religioni dell’India, si è formata alle tecniche della bioenergetica, hatha yoga e meditazione)
Patrizia Ventura (laureata in Scienze della Formazione, insegna in corsi di yoga rivolti a persone affette da Sclerosi Multipla, Parkinson, anziani affetti da demenze, Alzheimer e deficit cognitivi)
Rajesh Shrivastava (Laurea in scienze naturali presso l’Università di Raipur, India e Laurea in Ayurveda presso l’Università di Gwalior, India)
Supervisione di Francesca Marziani, responsabile del Centro Yoga Le Vie, coordinamento di Simonetta Simoni, socia fondatrice del Centro yoga Le Vie.

Per info e iscrizioni

mail: yogacaregiver.bo@gmail.com
cell. 351 9422928 o 329 2269949

Post navigation