Entrambi i cicli saranno introdotti da un serata esplicativa di introduzione e spiegazione tenuta da Giulia e da altre operatrici della rete pelvis.
Presentazione introduttiva via Zoom -> Martedì 2 Maggio, ore 21
Questa serata sarà gratuita, aperta a tutti, solamente on-line. Per potervi accedere sarà necessario contattare la segreteria
Ipotono/menopausa
Otto incontri nelle seguenti date:
Ipertono/dolore pelvico
Otto incontri nelle seguenti date:
Gli incontri saranno della durata di un’ora. Chi frequenta il ciclo, se assente ad una lezione, potrà accedervi in diretta seguendo le istruzioni contenute nella mail che verrà inviata a tutti i partecipanti all’inizio del ciclo: saranno comunicati link e passcode per poter essere autonomi nell’ingresso della sala virtuale.
Se si è assenti ad una lezione in aula o in diretta si può richiedere via mail la registrazione della lezione persa.
I cicli partiranno con un numero minimo di iscritti.
Costo
Il costo per gli allievi è 120 euro, intero ciclo.
Giulia Musumeci
Mi sono avvicinata allo yoga in un momento molto difficile della mia vita.
Con la pratica mi sono riconnessa al corpo e al respiro in maniera piena, fluida e consapevole. Negli anni l’apertura dello sguardo, lo studio e l’urgenza mista alla curiosità di esplorare sempre di più la nostra esistenza mi hanno spinto a formarmi come insegnante sia di yoga che di mindfulness, per poter condividere con altri e altre il percorso ed il processo di consapevolezza.
Sono insegnante di hatha yoga, specializzata in yin yoga, yoga nidra, yoga prenatale e yoga Fisios (yoga terapia ad approccio pnei), sono insegnante di ginnastica posturale e istruttrice e docente di mindfulness biodinamica, e mindfulness clinical therapist (protocolli MBSR, MBCT, MFY, MAPS adhd, ARMONIOSAMENTE, MINDFUL RUNNING)
Nella volontà di integrare le parti e gli sguardi alla vita, dopo 15 anni come progettista in ambito culturale, ho deciso di intraprendere un secondo corso di laurea e sono laureata in psicologia clinica e della riabilitazione con una tesi sugli aspetti psicologici e le terapie integrate della vulvodinia. Sono co-fondatrice di PelVis, una rete di professioniste (ginecologhe, fisioterapiste, psicoterapeute, osteopate) che lavorano a sostegno del benessere del pavimento pelvico per guarire dai suoi disagi correlati (vulvodinia, neuropatia del pudendo, cistiti ricorrenti, stipsi, prolassi, ipertono o ipotono del pavimento pelvico)