I corsi specificatamente denominati “riequilibrio posturale” hanno ancora di più, rispetto agli altri corsi e pratiche, obiettivi mirati.
- Modificare i propri schemi riprogrammando la postura e riequilibrando il corpo durante la vita quotidiana.
- Sviluppare nell’allievo le basi del controllo e della variazione della postura in maniera consapevole, attraverso l’uso e la conoscenza dei propri segmenti corporei
- Rieducare la respirazione attraverso pratiche mirate di pranayama volte a risvegliare e allenare il diaframma e la muscolatura accessoria alla respirazione
- Dare una continuità alla pratica nonostante il limite temporaneo dato da un problema o una patologia.
Si sottolinea comunque che questo approccio non intende in nessun caso sostituirsi alle necessarie terapie mediche, e che non va inteso come un approccio terapeutico, ma si propone invece di dare un valore di attitudine all’ascolto e al rispetto del limite, all’interno della problematica personale.
Lezioni di prova
E’ possibile prenotare fino a un massimo di due lezioni di prova gratuite per individuare il percorso o l’insegnante più adatto a sé.
Le modalità sono le seguenti:
Lezioni in presenza in aula: cliccare sul link indicato di seguito e scegliere dal menù la voce VIENI A PROVARE. In alternativa è possibile contattare la segreteria.
Lezioni online sulla piattaforma Zoom: contattare la segreteria inviando una mail e attendere la conferma con il link per collegarsi e seguire la pratica in diretta.
IMPORTANTE! NON INVIARE LE MAIL DI PRENOTAZIONE DURANTE SABATO O DOMENICA, altrimenti non si assicura che la richiesta possa essere esaudita.
Per prenotare una lezione puoi cliccare qui: