sabato 02 febbraio 2019 – ore 16 – 18
“La Vita è una Sinfonia nella quale ciascuno deve far risuonare al momento giusto il tono giusto per creare la Bellezza… La Musica ispira l’anima a librarsi sino alle sottili melodie meditative delle sfere ultraterrene.. ” Inayat Khan
Che cos’è il Suono? E’ movimento e quindi principio primo della Vita perché in Natura http:\\/\\/yogalevie.ita avviene se non vi è movimento. Cosa o chi muove?
Nel corso delle 2 ore affronteremo insieme un viaggio verso la percezione della vibrazione che risiede in noi e che nel silenzio e nella quiete ci parla. Passeremo gradualmente attraverso i diversi stati di percezione, dalla densità del corpo alla leggerezza del silenzio attraverso il movimento, la musica, la vibrazione dei diapason armonici e del suono puntura, delle campane di cristallo e dell’ascolto di antichi modi melodici suonati dal vivo.
Il corpo è lo strumento attraverso cui far risuonare la musica della nostra vita; nel rilassarci incontreremo la melodia che risiede in noi e che ci armonizza con tutto il Creato.
Claudio Scopigno
Musicista, autore, compositore ed arrangiatore inizia a studiare musica e canto all’età di sei anni e ad otto avvia lo studio della chitarra classica diplomandosi poi al Conservatorio di Musica di Bologna GB Martini sotto la guida del mo. Eugenio Becherucci; sin da giovanissimo affronta la via agonistica del Judo che lo accompagna nella sua crescita fino all’incontro con lo Yoga e la Meditazione sempre collegata al suono e al movimento come via per la quiete; terapista del suono pone la musica al centro di ogni movimento, come strumento per la crescita personale e per il miglioramento dello stato psicofisico emozionale, approfondendo la sua continua ricerca in occasione di innumerevoli viaggi ed incontri con Maestri, perfezionando le sue tecniche sotto la guida del mo. Luca Vignali; conduce gruppi di meditazione e tiene sedute individuali.
costo € 20.00
prenotazione obbligatoria